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Chi Siamo e Cosa Facciamo


Verso la fine degli anni ottanta, sotto la spinta di un mercato crescente e brioso, un giovane imprenditore vuole dare una svolta alla sua già brillante carriera di commerciante, decide di fondare una piccola industria di abbigliamento femminile. In un piccolo laboratorio si cominciano a tagliare e a cucire alcune centinaia di capi al giorno che vengono venduti all’ingrosso e nei mercati rionali delle città, unico luogo dove in quegli anni è possibile acquistare le prime proposte di questa tipologia di prodotto. Mentre nei negozi tradizionali si continuano ad acquistare collezioni di tipo programmato, il “pronto moda” rivoluziona il modo di vestire di quegli anni sulla scia di un fermento sociale che attraverso gli anni cambierà radicalmente il costume della società. Nella seconda metà degli anni novanta la produzione, che fino ad allora era stata di tipo artigianale, assume un carattere di tipo industriale, con una forte specializzazione nel settore maglieria tagliata. Negli anni successivi e fino alle soglie del nuovo millennio, l’azienda cresce ed inizia ad ampliare la propria gamma di prodotti. Da una piccola realtà a carattere locale, in pochi anni l’azienda diviene una delle realtà più “interessanti” a livello nazionale con produzione italiana. Cresce esponenzialmente la produzione, si ampliano i mercati di sbocco e le richieste del prodotto da parte di consumatori, rivenditori e negozianti non trovano arresto nonostante la concorrenza da parte dei grandi gruppi stranieri. Con il dilagare delle catene di negozi “low cost” per il pubblico femminile, il settore tradizionale va in crisi. Nonostante ciò nello spirito imprenditoriale della Famiglia, e soprattutto nel capostipite, continua ad esserci quel senso di sacrificio e di rinnovamento che lo ha caratterizzato sin dalla fondazione. Con l’arrivo della seconda generazione, l’azienda viene completamente rivoluzionata, costruendo un nuovo insediamento industriale, e confermando ancora una volta la scelta di produrre interamente in Italia.

Nasce Desimoda srl che calibra i termini di prodotto, di vestibilità, di scelte dei tessuti e di immagine. Di lì in poi è una lunga corsa verso il miglioramento continuo della qualità e l’ampliamento dell’offerta. Ad oggi, passando per molteplici elaborazioni stilistiche, di rinnovamenti e riposizionamenti del prodotto, possiamo senza dubbio affermare di essere un’azienda “total look”, capace di offrire qualsiasi tipo di soluzione stilistica, imponendosi sul mercato sempre nell’ottica dell’evoluzione, e creando una grande forza produttiva con un suo preciso stile industriale. Il tutto per mettere sempre la clientela in condizioni di servire il proprio mercato di riferimento.

Kisha

A coronamento dell’esperienza acquisita e della competenza maturata, nel 2007 nasce il marchio KISHA e con esso un nuovo concetto di indossare la moda, l’eleganza metropolitana per una donna sobria ma contemporanea; un total look che unisce la tradizione della buona fattura alla disinvoltura di un brand che osa nella scelta dei materiali, delle fantasie e dei modelli anche più comodi per donne senza età. Con questo nuovo investimento l’azienda prevede una rete vendita composta da agenti specializzati in ogni regione italiana, ed all’estero, ponendo l’attenzione sulla qualità della clientela e sulla proposta di un rapporto servizio/qualità/prezzo in grado di soddisfare anche i commercianti dai palati più esigenti.

Coveri Collection – Coveri World

La Desimoda coglie un’occasione importante, firma un accordo di licenza con la Maison Enrico Coveri, una vera svolta, ed a fine 2015, il prestigio del marchio COVERI COLLECTION entra a far parte della quotidianità dell’azienda, seguito l’anno successivo dal marchio COVERI WORLD per affrontare anche il mercato low cost. La rete vendita diventa sempre più specializzata ed attenta alla differenziazione della clientela per i vari marchi aziendali. Coveri accende un faro sul Gruppo, dando maggiore visibilità tra i competitor ed importanti aumenti di vendite e di fatturato.

Vicomoro

Nel 2019 la Desimoda, volta ad un’evoluzione costante e a nuovi stimoli, fa un’altra scommessa con il lancio del nuovo marchio VICOMORO. Si affaccia al dettaglio, con prezzi sempre competitivi, imprimendo la sua donna sofisticata, grintosa e che ama lasciare una traccia di sé in ogni contesto. La cura dei particolari, la scelta dei tessuti più pregiati, ed i modelli decisi, fanno del total look Vicomoro, una scommessa vincente.

Il Nostro Team

Tutte le lavorazioni, dalla progettazione al confezionamento al finissaggio, vengono eseguite da personale qualificato, utilizzando macchinari e attrezzature di ultima generazione.
Molte fasi, che richiedono lavorazioni particolari, vengono fatte a mano, per garantire una elevata qualità, tutta italiana.

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